OLIVIA NEWTON

OLIVIA NEWTON – IL RISVEGLIO DEI PLANITI –

Clicca qui In esclusiva solo su img_0716-1

tèmpo ‒ L’intuizione e la rappresentazione della modalità secondo la quale i singoli eventi si susseguono e sono in rapporto l’uno con l’altro (per cui essi avvengono prima, dopo, o durante altri eventi), vista volta a volta come fattore che trascina ineluttabilmente l’evoluzione delle cose (lo scorrere del t.) o come scansione ciclica e periodica dell’eternità, a seconda che vengano enfatizzate l’irreversibilità e caducità delle vicende umane, o l’eterna ricorrenza degli eventi astronomici (..).

Enciclopedia Italiana Treccani.

AI SOGNATORI

L’idea di viaggiare attraverso il tempo ha sempre affascinato l’umanità, ma secondo le teorie della fisica moderna non è ancora possibile. O forse gli scienziati si sbagliano?

Non potendo spiegare con la teoria avvenimenti fuori da ogni logica comprensione, pensano che lo spostamento attraverso lo  spazio e il tempo sia ancora solo un’idea futuristica.

Tu hai mai visto la foto di un viaggiatore del tempo?

Cercale, perché ci sono!

C’è una foto, ad esempio, nella quale si vede una donna che parla al cellulare durante le riprese di un film di Charlie Chaplin, girato nel 1928.

C’è un altro scatto, del 1940, che ritrae un gruppo di persone vestite come voleva la moda del momento, giacca e cappello, tutte tranne un ragazzo, che porta con disinvoltura una t-shirt stampata e occhiali da sole, tra le mani ha quella che potrebbe sembrare una macchina fotografica digitale.

Sono solo dei fotomontaggi? O prove documentate, che immortalano persone provenienti da un’altra epoca?

Secondo te è possibile che un anello della dinastia Ming, forgiato quattro secoli fa, sia identico a un orologio moderno? Il quadrante sul fronte mostra le lancette ferme alle 10:06.

E se i viaggiatori del tempo esistessero davvero?

Persone che hanno la conoscenza, ignorata da altri; che possono modificare gli eventi futuri.

Se potessi ingrandire una di quelle immagini, vedresti che sono nati con un dono, un marchio tatuato sulla pelle che li rende straordinari.

Olivia Newton è una ragazza di 17 anni che vive a New York, e che vuole diventare una giornalista, ma anche una cheerleader. La mattina dell’11 settembre del 2001 dopo aver sognato la caduta delle “Twin Towers”, si sveglia confusa, e durante il provino a scuola scopre che l’incubo è divenuto realtà: c’è stato veramente un attentato terroristico.

Da quel momento tutto nella sua vita cambierà: Olivia conoscerà Adam Jones, un saltatempo che le chiederà di accompagnarlo nel suo viaggio attraverso le porte temporali alla ricerca dei planiti, delle piccole pietre colorate, che si nascondono nel tempo sotto altre forme. Anche i membri della setta dei “Seguaci della Rosa” vogliono i planiti per controllare le porte spazio-temporali.

Insieme a loro viaggeranno altri saltatempo Viola Cocke e Simon Hunte.

Sará una corsa contro il tempo, tra amore, gelosie, e tradimenti. E dove non mancheranno i colpi di scena.