Questa pagina è dedicata agli Amici del Fantasy.

Una raccolta di blog, dove puoi trovare le migliori recensioni dei libri e dei film fantasy in circolazione.


Logo Blog

Bibliotefantasy

Ciao, sono Chris e ho creato Bibliotefantasy nel dicembre 2017. Nutro una grande passione per il fantasy e tutti quei generi che hanno componenti fantastiche, come l’horror, la fantascienza, il gotico, eccetera.

I miei autori fantasy preferiti sono sir Terry Pratchett, Neil Gaiman, Diana Wynne Jones, George R.R. Martin, Eva Ibbotson, Gianni Rodari. Amo però tantissimo anche le sorelle Brontë, Jane Austen, Arto Paasilinna, William Shakespeare, Italo Calvino, Stefano Benni, Daniel Pennac, Michail Bulgakov e tanti altri.

Il nome Bibliotefantasy nasce dalla fusione di Biblioteca e Fantasy perché la mia idea è quella di creare una sorta di biblioteca virtuale tutta dedicata a questo genere e a quelli affini. Un luogo dove gli appassionati possano trovare recensioni, segnalazioni e informazioni e, soprattutto, dove possano riunirsi per conversare, scambiarsi idee e opinioni sui loro romanzi preferiti senza sentirsi dare degli infantili o, peggio, degli “sfigati”.

Quindi se anche voi amate il fantastico, prego, accomodatevi, cercate ciò che più vi aggrada e leggete. Potete anche conversare se volete, ma solo a bassa voce, mi raccomando!

contatto facebook

contatto twitter


Le Ombre Dei Libri

Le Ombre dei Libri ha preso forma ad Imperia, il 18 Novembre 2016, nella Libreria Mondadori della città.

Siamo giovani lettrici, unite dalla passione per i libri, fatti per scoprire se stessi e gli altri, ma anche per viaggiare e vivere mille vite diverse. Per questo, condividerli e far conoscere questo magnifico mondo é diventato il nostro obbiettivo.

Il nostro motto? “Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine” V.W


Sussurri d’inchiostro

Sono Giada, alias Sirien, una semplice ragazza 21enne appassionata di libri.

Provengo dal Blog condiviso Le Ombre dei Libri, ma ho deciso di provare un’esperienza in proprio con Sussurri d’Inchiostro, per poter condividere le mie passioni con voi.

Qui parlerò di ciò che mi appassiona, dai libri, alle serie tv, con un pizzico di oriente e Feminist&Lgbtq Pride.

Se siete autori in cerca di un posto vivace dove far parlare di voi, l’avete trovato. Se siete lettori in cerca di novità e di qualche consiglio, siete nel posto giusto.

(“I Libri sono Specchi: Riflettono ciò che abbiamo Dentro” C.R.Z)


Annunci