Più Libri Più liberi, un’opportunità per gli aspiranti scrittori.

Più libri è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo.

più-libri-più-liberi-768x488

Dal 4 all’8 dicembre torna a Roma come tutti gli anni, nella splendita cornice della Nuvola dell’Eur, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana editori.

Il tema scelto per la diciottesima edizione è l’Europa.

Il manifesto della fiera è stato realizzato da Emi Ligabue, artista di Mantova, classe 1957. Illustratrice e designer, ha iniziato la carriera nei primi anni Ottanta, collaborando con Studio Alchimia alla progettazione di Casa Alessi, per poi dedicarsi autonomamente all’arte visiva.

Se sei un autore emergente e vuoi farti notare, potresti provare a presentare di persona il tuo manoscritto alle case editrici. Quello che ti serve è tanta faccia tosta!

Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio.

Ma la manifestazione non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

Come arrivare:
In auto – uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia (sulla destra).

In treno – dalla stazione Termini prendere la Metro B direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa. (Qui le promozioni Trenitalia per venire in fiera)

Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci – dall’aeroporto prendere il servizio metropolitana FR1 in direzione Fara Sabina-Orte fino alla fermata Villa Bonelli, poi prendere il bus 780 (Nervi Palazzo Sport) e scendere ad Europa/Tolstoi. Successivamente proseguire su Viale Europa verso Via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Viale Asia.

Dall’Aeroporto di Ciampino – dall’aeroporto prendere il Bus 720 (Laurentina MB) fino a Laurentina, successivamente prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere alla fermata Eur Fermi, procedere su Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.

Visita il sito ufficiale della fiera per conoscere tutti gli editori che parteciperanno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...