Logo della serie tv – Buffy the vampire slayer –

Buffy l’ammazzavampiri è una serie televisiva nata negli Stati Uniti, è stata prodotta tra il 1997 e il 2003 e ideata da Joss Whedon.

La protagonista della serie è la biondissima Buffy Summers, la prescelta ad ammazzare i vampiri, è la tipica ragazza di 16 anni di Los Angeles. La serie inizia con lei che si trasferisce nella cittadina di Sunnydale insieme alla madre e come tutti i liceali affronta i mostri della propria insicurezza nel suo primo giorno di scuola. Appena arrivata viene contattata dal suo osservatore, Rupert Giles, che le dice di sapere che è la cacciatrice e che la stava aspettando, la ragazza all’inizio non vuole assumersi il ruolo per il quale è stata prescelta, ma poi, per una serie di eventi lo accetta, Buffy poi viene aiutata da un gruppo di amici, la Scooby Gang, nella lotta contro i vampiri.

L’intera serie consiste di 144 episodi suddivisi su 7 stagioni (la prima di 12 episodi, le altre di 22); negli Stati Uniti il primo episodio della serie fu trasmesso il 10 marzo 1997 e l’ultimo il 20 maggio 2003.

Non tutti sanno che Joss Whedon,  prima, nel 1992 ideò l’omonimo film, diretto da Fran Rubel Kuzui, che però non ebbe lo stesso successo della serie televisiva.

È una delle serie che ho più amato e che più mi manca, ho tutti e 7 i cofanetti in dvd, quindi, in realtà posso vederla quando voglio, infatti non mi manca in quel senso, ma per il fatto che sia finita, fosse stato per me sarei arrivata alla 15esima stagione. Per far continuare la saga, comunque, hanno deciso di creare il fumetto edito negli Stati Uniti dalla Dark Horse Comics, in Italia lo potete trovare in vendita sul sito di Amazon.


Non mi dilungherò in maniera eccessiva sulla serie, ho deciso di citarla nel mio blog, semplicemente perché fa parte della mia cultura horror… sicuramente, se non l’avessi vissuta e amata, oggi non sarei qui a scrivere questo genere di narrativa…

Quindi se non l’avete mai vista, vi prego fatelo, ne vale la pena! Se invece la conoscevate sappiate che con i fumetti siamo arrivati alla stagione 9.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: